Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti intervistano Lorenza Ghinelli, scrittrice, sceneggiatrice e docente della Scuola Holden di Torino.
Nel 2010 il romanzo d’esordio di Lorenza Ghinelli, Il Divoratore (Newton Compton Editori), è stato un caso letterario, tradotto in sette Paesi. Nel 2012, il secondo romanzo, La Colpa (Newton Compton Editori), è stato finalista al Premio Strega. Nel 2020 con Tracce dal silenzio (Marsilio Editori) l’autrice arriva in finale al Premio Scerbanenco.
Sono da anni una collaudata coppia creativa. Esordiscono come autrici di romanzi sentimentali per poi passare a testi per la radio e la pubblicità, nonché alla realizzazione di sceneggiature per serie tv italiane di grande successo (come Carabinieri e Incantesimo) e di romantic comedies per Sperling&Kupfer, tradotte in molti Paesi. Amano cimentarsi in generi diversi, dalla commedia al sentimentale, dal legal al dramma in costume, fino al thriller e al poliziesco. Insieme a Giulia Beyman e Paola Gianinetto hanno ideato la serie Emma & Kate (Amazon Publishing), un progetto di romanzi soft crime “a otto mani” giunto al quinto volume, False Verità, di cui sono autrici insieme al secondo, Chiedi al passato.