fbpx

Novità

Ricordando Pinketts: video intervista ad Andrea Carlo Cappi

Lettori: 786

Il 20 dicembre 2018 Andrea G. Pinketts ci lasciava in un vuoto insopportabile che, da quel giorno, avrebbe oscurato le serate letterarie milanesi.

Giornalista coraggioso in pericolose indagini, sagace autore di thriller ricchi di fantasia, presentatore televisivo ma, soprattutto, è stato un autentico mattatore della cultura meneghina, a cui ha regalato numerosi eventi a base di libri, alcool e scazzottate, che mancano così tanto (e non è colpa del Covid).

Il circo Pinketts non vuole spegnersi con lui; noi non ci arrendiamo, perché vogliamo ancora sentire il suo vocione alternare citazioni colte a battute sfacciate.

Ne parliamo con Andrea Carlo Cappi, presentatore storico di quelle serate, autore di Gialli e Segretissimi (suoi i romanzi con protagonisti Medina e Nightshade, pubblicati da Segretissimo Mondadori e Oakmond Publishing), e prosecutore delle saghe letterarie di Diabolik (Excalibur editore) e Martin Mystere (Sergio Bonelli Editore).

Come omaggio di lettura dopo l’intervista, vi invitiamo a scaricare gli ebook gratuiti Ah sì? e io lo dico a Pinketts! curati dall’Associazione Andrea G. Pinketts con la Biblioteca Sormani di Milano.

Volume 1:
https://milano.biblioteche.it/opac/detail/view/mi:catalog:1191140

Volume 2:
https://milano.biblioteche.it/opac/detail/view/mi:catalog:1195284

 

 

 

Per non perdere i prossimi articoli iscriviti alla Newsletter di Giallorama ==> MI INTERESSA