fbpx

Novità

Giallo Trasimeno, un concorso per romanzi e racconti

Lettori: 609

La casa editrice Bertoni Editore e Marco Pareti organizzano la prima edizione del festival Giallo Trasimeno, che si svolgerà all’Isola Maggiore sul lago Trasimeno, dal 23 al 25 luglio. E sarà Piergiorgio Pulixi ad aprire l’evento.

Collegati alla manifestazione ci sono due concorsi: uno dedicato ai romanzi e uno ai racconti. In entrambi i casi, la sfida è aperta agli autori in lingua italiana, di qualsiasi nazionalità e apolidi. La quota di partecipazione è di 15 euro.

È prevista anche una sezione Giovani per gli autori under 18. Per i romanzi, sono ammessi inediti in lingua italiana da un minimo di 100.000 a un massimo di 500.000 caratteri totali (spazi inclusi). Per i racconti, un massimo di 20mila caratteri totali (spazi inclusi). Le opere dovranno essere ambientate al Lago Trasimeno.

Il termine per l’invio è il prossimo 10 giugno. Ogni opera dovrà pervenire esclusivamente in file word (.doc o .odt) denominato con il titolo e allegato alla mail di iscrizione. La casella mail a cui inviare quanto richiesto è giallotrasimemo@gmail.com. Indicare nell’oggetto dell’email Inedito Giallo Trasimeno o Racconto Giallo Trasimeno a seconda del concorso al quale si partecipa. Una commissione appositamente nominata valuterà anonimamente le opere pervenute.

Il romanzo vincitore sarà nominato la sera di venerdì 23 e sarà pubblicato nella collana IRA (Bertoni Editore). Per i racconti, invece, ne saranno selezionati venti (o in numero superiore se ritenuti meritevoli) per la pubblicazione in un’antologia (sempre per Bertoni Editore).

Tra i selezionati, nel corso della giornata di sabato 24 luglio, sarà nominato il  vincitore del concorso. Per rimanere aggiornati sulla manifestazione, è disponibile la pagina Facebook dell’evento a questo link: https://www.facebook.com/Giallo-Trasimeno-105217805057648.

 

Per non perdere i prossimi articoli iscriviti alla Newsletter di Giallorama ==> MI INTERESSA