fbpx

Novità

La profezia delle pagine perdute di Marcello Simoni

Lettori: 119

Questa estate 2021 trovi in libreria e negli store online un romanzo eccezionale, il quinto volume della saga storica italiana più venduta nel mondo, edita da Newton Compton Editori. Stiamo parlando del romanzo La profezia delle pagine perdute di Marcello Simoni.

Se non sai chi è l’autore, ti basta sapere che ha vinto il Premio Bancarella e ha venduto più di un milione di copie proprio con i romanzi di questa avvincente serie di thriller storici, che ha per protagonista Ignazio da Toledo, il mercante di libri maledetti.

O per lo meno aveva come protagonista l’astuto mercante, perché a quanto pare Ignazio da Toledo è morto. O almeno questo è ciò che racconta Uberto, suo figlio, quando, nel luglio del 1232, raggiunge la corte di Sicilia nella speranza di riabbracciare la sua famiglia.

Palermo, tuttavia, sarà per lui l’inizio di un nuovo incubo. Se di sua madre si sono perse le tracce, sua moglie e sua figlia sono tenute prigioniere in un luogo ben celato. Il loro carceriere è Michele Scoto, astrologo personale dell’imperatore Federico II, convinto che il mercante gli abbia sottratto e nascosto un libro misterioso, la leggendaria Prophetia Merlini.

Uberto ignora che le sue disavventure siano intrecciate a quelle di un uomo senza passato che sta navigando su una nave di pirati barbareschi lungo le coste dell’Africa settentrionale e del mar Rosso. Il suo nome è Al-Qalam e, obbedendo gli ordini di un crudele capitano, è alla disperata ricerca di un tesoro inestimabile e capace di legare Dio all’uomo, un tesoro donato in tempi remotissimi da re Salomone alla Regina di Saba.

Mentre Al-Qalam lotta per ritrovare la sua identità e Uberto per salvare la madre, Sibilla tenta con ogni mezzo di ricongiungersi alla famiglia e di sfuggire all’acerrimo nemico di Ignazio da Toledo, lo spietato frate domenicano Pedro González…

La nostra Stefania Crepaldi ha intervistato l’autore, che ci ha portato nel suo mondo fatto di viaggi avventurosi, coraggiosi cavalieri e alte mura di pietra. Ecco ci ha rivelato sul suo nuovo romanzo:

 

Per non perdere i prossimi articoli iscriviti alla Newsletter di Giallorama ==> MI INTERESSA