fbpx

Novità

Matilda De Angelis su Netflix interpreta Lidia Poët, la prima avvocata d’Italia

Lettori: 434

Lidia Poët è stata la prima donna in Italia a entrare nell’ordine degli avvocati. E ad interpretarla, su Netflix, sarà Matilda De Angelis. L’attrice bolognese ha pubblicato  sul suo profilo Instagram il trailer della serie La legge di Lidia Poët, dando appuntamento ai follower per il primo dei sei episodi, il 15 febbraio.

La storia di questa strabiliante figura femminile sarà distribuita in tutti i Paesi in cui il servizio Netflix è attivo. Tra ritratto storico e legal thriller, la serie rilegge la storia vera della prima donna in Italia ad entrare nell’Ordine degli Avvocati.

IL CAST

Oltre a Matilda De Angelis (protagonista nel ruolo principale di Lidia Poët), il cast comprende Eduardo Scarpetta nei panni del giornalista Jacopo Barberis; Pier Luigi Pasino in quelli di Enrico Poët, fratello di Lidia; Sara Lazzaro e Sinéad Thornhill, rispettivamente Teresa Barberis, moglie di Enrico, e Marianna Poët, la figlia di Enrico e Marianna. Dario Aita invece è Andrea Caracciolo.

La serie è diretta da Matteo Rovere, il regista a cui si deve il debutto di Matilda De Angelis sul grande schermo, ossia Veloce come il vento (2016), e da Letizia Lamartire.

La legge di Lidia Poët è scritta da Guido Iuculano, Davide Orsini, Elisa Dondi, Daniela Gambaro e Paolo Piccirillo.

Per non perdere i prossimi articoli iscriviti alla Newsletter di Giallorama ==> MI INTERESSA